
CHI SIAMO
Viaggio breve in una fotografia. Nota dell'autrice
In un momento di incertezza l'unica cosa che rimane sono i dubbi. Meglio stare in silenzio o meglio parlare? Creare o non creare? Per godere di piccoli momenti sospesi nel tempo e ricordarsi di un periodo in cui per forza si sta a casa, è nata la voglia di dedicarsi ad una collezione di fotografie e scegliere di raccontarle con lo sguardo degli amici. Dalla curatela di Elena Franco ha preso corpo la galleria Instagram di _PIK_NIK_
La fotografia che mi è stata affidata ha ispirato un progetto con più contenuti che rappresenta il frutto delle mie passioni e di ciò che ho imparato a fare. E' nato questo racconto multimediale. Realizzarlo, mi ha aiutata ad attraversare questo momento coltivando la mia creatività. Spero che aiuterà anche voi a viaggiare con la fantasia.
I riferimenti a cose e a persone nella storia sono del tutto casuali. I nomi dei luoghi sono veri, ma romanzati ai fini del racconto.
I fatti sono di pura fantasia e ispirati alla fotografia <<Pic nic at the river Yealm>>.
Il racconto è accompagnato da un mio schizzo a sanguigna e da una melodia pensata e suonata alla chitarra da Alberto Bisello. Anche la scoperta della guida nautica del 1839 è opera sua. Da questo libro è partita la mia ricerca nei luoghi sul fiume Yealm.
Elizabeth, Mr Darcy e i polpettoni letterari di cui sono golosa hanno fatto il resto.
Marianna Sasanelli, marzo 2020
@marithealbis
Le cartoline presentate fanno parte della nostra collezione personale.
Le altre immagini rimandano alla fonte originale. L'autrice è disponibile ad eventuali correzioni.